Processo Man City, la BBC: "È il verdetto del secolo"
I Citizens accusati di 115 violazioni del Fair play finanziario, rischiano fino alla retrocessione
Processo per il Man City
Il Manchester City, come riportato da Tuttosport, è chiamato a gestire una grana extrasportiva decisamente pesante: secondo quanto riportato dai media inglesi, lunedì, in una località segreta, inizierà il processo sportivo relativo a ben 115 presunte violazioni del Fair play finanziario da parte del club, distribuite nell’arco di 14 stagioni, dalla 2009-10 al 2022-23.
Secondo la Bbc, che lo ha già definito “il processo del secolo”, si tratterebbe di un insieme di presunte mancate forniture di informazioni accurate legate ad aspetti finanziari del club, come ad esempio i pagamenti a giocatori ed allenatori, così come la mancata collaborazione alle indagini della Premier League, e la violazione delle regole Uefa del Fair Play Finanziario e FA della Profitability and Sustainability (Psr).
Petteggiamento?
Il verdetto é atteso entro l’inizio del 2025. Il City rischia di vedersi annullare i 14 trofei vinti, anche se, sempre secondo la Bbc, fonti informate parlano dell’alta possibilità che la questione possa risolversi in via definitiva con un compromesso o un accordo tra le parti.