Under 19: lunedì l’esordio di Ciammaglichella e compagni contro la Norvegia
Nel girone anche Irlanda del Nord e Ucraina: le partite saranno trasmesse in diretta su RaiPlay
È cominciata ieri a Roma, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, l’avventura che porterà la Nazionale Under 19 nella quale é stato convocato il nostro Aaron Ciammaglichella a difendere il titolo Europeo conquistato un anno fa a Malta.
Dopo aver ritrovato i suoi ragazzi a Roma, Corradi ha svolto due sedute sul campo del CPO intitolato a Gianluca Vialli.
Le parole del ct Corradi
“Stiamo bene – esordisce Corradi –. Abbiamo fatto un approccio corretto alla manifestazione: nei due raduni di Bolzano ci siamo concentrati sulla preparazione fisica e ora è il momento di agire sulla testa. Queste due componenti devono andare di pari passo: l’attenzione dovrà crescere giorno dopo giorno, arrivando a temperatura di cottura all’esordio con la Norvegia”.
L'avversario: la Norvegia
“Avversario complicato, a metà del proprio campionato e nel pieno della stagione, quindi sicuramente con una condizione atletica ottimale. Dovremo cercare, così come anche nelle altre gare, di fare una partita di dominio della palla, perché senza bisogna correre di più. Vogliamo tenere il possesso del pallone e farlo girare velocemente perché, come diceva un mio vecchio allenatore, la palla non suda”.