Zapata: è peggio delle premesse. Ecco quando durerà lo stop
L'attaccante colombiano ha messo a rischio la sua stagione, ora rischia un lungo periodo di riabilitazione
Sembrava essere un infortunio da 60-70 giorni al massimo, con un rientro previsto per il periodo di Natale, ed invece per Duvan Zapata si comincia a parlare di stagione finita. Secondo quanto riporta La Stampa, l'attaccante verrà operato nei prossimi giorni e la sua riabilitazione durerà circa 7-8 mesi. Nella migliore delle ipotesi, il calciatore tornerà a disposizione nell'ultimo mese dell'anno.
Paolo Vanoli è incredulo. Il colombiano era al centro del suo progetto, terminale offensivo di un gioco che stava cominciando a macinare punti. Ottenere immediatamente un'alternativa dal mercato è adesso la priorità di Vagnati.
Si sta ancora valutando se intervenire subito sul mercato o se attendere Gennaio facendo leva su Sanabria, Che Adams, Karamoh e Vlasic magari più avanzato. Il mercato degli svincolati è un po' avaro di alternative credibili. Ad ogni modo, se il Toro decidesse di andare subito sul mercato, l'obiettivo sarebbe Mario Balotelli, a Gennaio invece si punterebbe Giovanni Simeone del Napoli.