Verona e Torino a confronto: numeri, statistiche, valore della rosa
Analisi approfondita di Verona e Torino, prossime avversarie di campionato, gara in programma venerdì alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi.
Anticipo di campionato al Bentegodi: si sfidano il Verona di Paolo Zanetti e il Torino di Paolo Vanoli, entrambe protagoniste di un buon avvio di campionato.
Il Verona ha collezionato 6 punti su 12, riuscendo a battere il Napoli in casa e il Genoa in trasferta, anche se è reduce dalla sconfitta in casa della Lazio; il Torino ha collezionato 8 punti su 12, ed é reduce dal pareggio interno contro il Lecce.
Si tratta di una sfida tra ex, anche se particolare: Vanoli e Zanetti hanno infatti indossato le maglie del Verona e del Torino da calciatori.
Dove vedere la partita
- Orario: 20.45
- Canale TV: DAZN, Sky Sport
- Streaming: DAZN, SkyGo, NOW
Valore di mercato: la rosa dell'Hellas Verona é valutata 75.7 milioni, mentre quella del Torino 174.8.
L'età media della squadra é simile, 25,1 per i gialloblu, 25.5 per i granata.
In questo avvio di campionato (tranne l'ultima partita casalinga) il Torino ha effettuato più tiri del Verona, 31 a 24 (di cui 16 verso lo specchio, 9 per il Verona). Il Verona ha finora segnato 6 gol, 4 il Toro.
Statistiche molto simili per quanto riguarda i duelli aerei ed i cross; nei duelli difensivi ha la meglio la squadra di Zanetti con una percentuale maggiore (16.2 contro 12.8) di duelli vinti.
Le statistiche complete