Albian Hajdari
Albian Hajdari

Il Torino ha avviato i contatti per Albian Hajdari, difensore di proprietà del Lugano che nelle idee della dirigenza dovrebbe sostituire Alessandro Buongiorno.

Lo svizzero è cresciuto nelle giovanili dell'Aesch, per poi trasferirsi al Basilea, dove è diventato grande: prima ha disputato 12 gare con l'Under 18, poi 10 con l'Under 21 in terza divisione e infine ha collezionato 9 gettoni in prima squadra, tutti in Super League (8 nel 2020-2021 e 1 nel 2021-2022). 

Campionato esaltante per Hajdari

Stagione lunghissima ed esaltante per il difensore: che ha disputato anche 3 incontri con l’Under 21 elvetica (di qui l’inserimento nel giro della nazionale maggiore, a fine stagione). 

Hajdari

Dal “Corriere del Ticino” ieri decantavano le sue qualità di giovane talento in piena ascesa, reduce da un’annata sopra le righe: e ci spiegavano come il recente ingaggio da parte del Lugano del centrale tedesco Antonios Papadopoulos (ex Borussia Dortumund) possa ora consentire ai vertici del club di monetizzare al meglio la cessione di Hajdari, uno dei giovani più promettenti della squadra ticinese.

Successivamente il trasferimento al Lugano, club nel quale milita ormai dal 2022 e con cui è sceso in campo 69 volte, segnando 3 gol.

La resa del Lugano con il suo tecnico in conferenza stampa: le ultime

Tuttosport questa mattina ha fatto il punto della situazione sull'operazione con il Lugano per Hajdari: 

Oltre che sul fronte terzino sinistro, Vagnati nel frattempo è al lavoro anche per rinforzare la difesa: nella giornata di ieri si sono registrati nuovi contatti con il Lugano per Hajdari. 

Albian Hajdari
Albian Hajdari

Il club svizzero chiede 6 milioni per il cartellino più una percentuale sulla futura rivendita, il Torino si è avvicinato offendo 4,5 più uno di bonus. Una distanza tutt'altro che incolmabile, considerato anche che lo stesso calciatore ha espresso la volontà di trasferirsi alla corte di Vanoli (Hajdari ha già trovato l'accordo per un quadriennale, con opzione per un'ulteriore stagione, a 600.000 euro d'ingaggio). 

La fumata bianca sempre vicina, tanto che il tecnico del Lugano, Croci-Torti, nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Grasshopper, è sembrato ormai rassegnato all'idea di perdere il suo difensore dichiarando che “la trattativa è in corso”.