Contestazione al Presidente Cairo
Contestazione al Presidente Cairo

La Stampa su Cairo: "Vendere Buongiorno e Bellanova sintomo di nessun progetto"

All'interno dell'edizione odierna de La Stampa è possibile leggere un commento a firma di Paolo Brusorio sulle scelte di mercato del Torino di Urbano Cairo: "Vendere Buongiorno e Bellanova nello stesso mercato dà perfettamente l’idea di quale progetto abbia in mente il presidente urbano Cairo per il Torino: nessuno. Come da vent’anni a questa parte. Se non andare al ribasso, se non fare cassa con i due nazionali e indebolire la squadra. Perfetta per puntare (forse) al glorioso decimo posto”.

Ancora sulle cessioni e sui tifosi: “ Cedere Buongiorno e Bellanova in una botta sola significa avere in sprezzo la fedeltà del popolo granata. La contestazione di scivolo addosso, la passione non c’è mai stata e quando c’è stata si è bruciata in un amen”.

Su Vanoli: “È un tecnico di sicura qualità ma perfetto per stare al gioco: si è mai visto un novizio della serie A criticare, anche al chiuso, il presidente gli ha permesso di realizzare un sogno?”

Poi la chiosa: “ Dopo la tiritera su Buongiorno, vediamo cosa si inventa per Bellanova. Dirà che il giocatore non era convinto di restare e che di fronte a certi dubbi è stato meglio accontentarlo. ma chi può convincere un progetto che non c’è? Anzi, che non c’è mai stato?”