Aaron Ciammaglichella
Aaron Ciammaglichella

E' finito oggi l'impegno in nazionale italiana Under 20 del centrocampista granata Aaron Ciammaglichella. 

La selezione guidata da Bernardo Corradi avrebbe dovuto affrontare prima la Repubblica Ceca e poi la Germania in due partite valide per la Elite League, ovvero una delle tappe di avvicinamento al Mondiale di categoria in programma nel 2025 in Cile.

Le due partite di Ciammaglichella

La prima partita, quella disputata il 5 settembre contro la selezione della Repubblica Ceca a Znojma, è finita con il risultato di 2 a 1 grazie ai gol di Lipani e proprio di Ciammaglichella.

Tifosi Italia
Bandiera Italia

La seconda partita invece, quella contro la Germania, è stata giocata allo Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti alle 16:00 di oggi, 10 settembre, ed è finita con il pesante risultato di tre a zero in favore degli ospiti. Una gara in cui il centrocampista granata è stato anche sostituito facendo spazio a Mané al minuto 57.

Ciammaglichella dunque torna a casa dopo una pesante sconfitta, nonostante il percorso dell'Under 20 per il mondiale non sia per niente pregiudicato. Le prossime due gare dell'Italia saranno ad ottobre contro Inghilterra e Portogallo, gare che potranno dire molto sul futuro della selezione giovanile di Corradi.

Il tabellino della gara

Marcatori: 48′ Rothe (G), 89′ Kade (G), 91′ Komur (G).

Italia (4-3-3): Torriani; Palestra (90′ Sardo), Comuzzo, Chiarodia, Bartesaghi (57′ Idrissi); Ciammaglichella (57′ Mané), Cichella (57′ Harder), Di Maggio (57′ Lipani); Vavassori (77′ De Pieri), Anghelè, Misitano (45′ Zeroli).
All. Corradi.

Germania (4-3-3): Weiss; Baum (45′ Eitschberger), Quarshie, Pauli, Zehnter (45′ Rothe); Aseko (45′ Komur), Kemlein (45′ Klemens), Ansah (68′ Drexler); Diehl (77′ Collins), Weiper (45′ Pejcinovic, 68′ Kade), Downs (45′ Maza).
All. Wolf.