Lutto nel mondo del giornalismo torinese, il cordoglio del Torino
Dopo gli inizi al Corriere dello Sport e l'esperienza a Tuttosport, dal 1986 in rosa. Aveva fondato l'Annuario del calcio mondiale.
Si é spento salvatore Lo Presti
Il mondo del giornalismo sportivo torinese piange Salvatore Lo Presti, mancato all'età di 84 anni. Nella sua carriera ha collaborato con le più importanti testate come TuttoSport, il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, o il Corriere della Sera e il Giornale Nuovo.
Dopo l'assunzione al Corriere dello Sport è stato impegnato prima a Bari e dal 1971 a Torino, dove ha seguito le imprese della Juventus di Boniperti e Trapattoni e del Torino di Pianelli e Radice.
Il cordoglio del Torino Fc
Salvatore Lo Presti, "era per tutti Totò, un campione del giornalismo sportivo. - è il ricordo dell'Ussi sul sito della Casa dei Giornalisti Piemonte, che rappresenta l'Ordine del Piemonte e l'Associazione Stampa Subalpina. - Ci ha lasciato dopo una vita dedicata al racconto del calcio dai campi di provincia ai mondiali. Penna finissima, narratore sublime, competente a livello tecnico come pochi. Totò era un punto di riferimento e un maestro, umile, disponibile, educato, ironico ma impeccabile quando doveva esaminare tecnica e tattica di una squadra, un campione, un allenatore".