Davide Vagnati
Davide Vagnati

Dopo l'ufficializzazione di Elmas e Casadei, continua la ricerca del Torino per un attaccante che sostituisca l'infortunato capitano Duvan Zapata. Per il momento i nomi accostati ai granata sono stati numerosi, ma la ricerca è stata comunque infruttuosa. 

Lo stesso Paolo Vanoli, a margine del match di ieri contro l'Atalanta, si è esposto parlando del centravanti e del calciomercato:

Il centravanti? Il calciomercato non è ancora finito, la società si è mossa bene perché cambiando modulo sono arrivati 2 giocatori funzionali. La punta? Finché non finisce ci spero, ma devo anche capire le esigenze del club

Secondo quanto riportato dall'insider Gianluigi Longari, nei giorni scorsi il Torino si sarebbe mosso per un attaccante brasiliano classe 1999, attualmente tra le fila del Rio Ave, squadra di Primeira Liga portoghese.

Vagnati-Cairo
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Di chi si tratta

Parliamo di Clayton, attualmente in prestito alla squadra portoghese che non sembra intenzionata a cederlo. Su di lui ci sarebbero anche il Southampton ed il Krasnodar. Il giocatore brasiliano quest'anno si è distinto in zona gol riuscendo a siglare ben 10 reti in 18 partite giocate.

Il tweet di Longari

Il #Torino continua la ricerca di un attaccante. Nei giorni scorsi contatti per il bomber del Rio Ave #Clayton che i portoghesi hanno blindato fino a giugno. Su di lui forte interesse da parte di Southampton #SFC e Krasnodar