Vanoli in conferenza: "Domani vale 11. Ecco come stanno gli attaccanti e Walukiewicz"
L'allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l'Udinese di domenica alle 12:30
Live TMW
Come sta Walukiewicz?
"Ha avuto una crisi respiratoria contro il Bologna, lo valuteremo e spero di recuperarlo per la prossima"
Quanto è importante domani da 1 a 10?
"11. Mi avete un po' riso in faccia quanto dicevo che i punti salvezza erano la priorità, ma vuol dire che non sono uno stupido. In queste due partite, prima a Udine su un campo difficile contro una squadra complicata e lo ha dimostrato, ci sono punti importanti come a Empoli"
Come stanno gli attaccanti?
"Non c'è chi fa meglio quando entra oppure no, tutti devono dare di più anche in zona realizzativa. Non è vero che non si tira in porta, ma bisogna arrivarci con cattiveria: con il Bologna abbiamo avuto grande occasione con Karamoh, abbiamo avuto potenziali occasioni come quella di Sanabria che non è stato reattivo nel pressing...Lì dobbiamo cercare la differenza, siamo una squadra che ha dimostrato di avere giocatori che possono entrare subito in partita e altri che hanno bisogno di più tempo. Anche sui piazzati, chi tira e chi salta, deve avere la convinzione di fare gol"
Quale giocatore ruberebbe all'Udinese per il suo Toro?
"Nessuno. Assolutamente"
Siete costretto a cambiare di nuovo in difesa: come disegnerà il reparto?
"Tra squalifiche e infortuni ce ne sono capitate un po'...Chi va in campo, deve dare il 110%. Non puoi andare sotto con il Bologna per un errore del genere, tiriamoci su le maniche e andiamo avanti"
Su quali tasti ha battuto in spogliatoio?
"Ho fatto vedere il percorso ai ragazzi: ho fatto vedere i dati delle prime 7 gare e delle ultime 10, se ci nascondiamo vuol dire che stiamo sbagliando. Ho imparato che quando metti davanti alla realtà, capisce e non sono chiacchiere. Il primo obiettivo era raggiungere i punti salvezza, è tutto chiaro. E dobbiamo dimostrare sul campo"