Torino: quanto pesa il nodo stadio sulla cessione?
L'impianto rappresenta un asset importantissimo ai fini della vendita del club
L'importanza dello stadio
Tra questi, anche e forse soprattutto, quello relativo allo stadio, la cui convenzione è in scadenza nel 2025. Qualche giorno fa, Calcio e Finanza aveva raccontato di un incontro segreto tra Cairo ed il sindaco Lo Russo, da cui ne sono venute fuori alcuni interessanti questioni, come ad esempio quella relativa al “capitolo ipoteche”:
C’è un lavoro istruttorio in corso per capire come superare questa problematica. Ovviamente nell’auspicio di arrivare il più vicini possibile, se non proprio a completare, quello che è il grande sogno che abbiamo: vedere il Torino con uno stadio in completa gestione e un settore giovanile tutto proiettato sul Robaldo.
Il sindaco conferma che si sta lavorando sul versante stadio, che rappresenta ai fini di una cessione un asset fondamentale per attirare possibili investitori.
E' risaputo infatti che per Red Bull la questione stadio sia di vitale importanza, soprattutto la sua piena gestione senza vincoli come già successo in altre realtà, dove è stato addirittura cambiato nome diventando poi oggetto di profondo restyling.