La Repubblica: Napoli, 35 milioni per Buongiorno. Nell'affare può entrare Simeone"
Il Cholito vuole cambiare aria e abbracciare un progetto importante come quello del Toro rappresenterebbe uno stimolo importante
Conte ha chiesto un nuovo leader del reparto arretrato e l’ha individuato in Alessandro Buongiorno, 25 anni domani, diventato una certezza del Torino al termine di un campionato condotto con autorevolezza e pure con qualche puntata offensiva che non guasta (3 gol all’attivo). Ha il senso dell’anticipo e sa anche costruire l’azione, evidenzia oggi Repubblica.
La scheda di Buongiorno
Buongiorno tuttavia piace a tutte le big della serie A: l’Inter ha chiesto informazioni, il Milan pure, più difficile l’ipotesi Juve (il giocatore è un prodotto del settore giovanile granata), quindi il Napoli è in pole position anche per un motivo molto efficace. De Laurentiis ha la possibilità di sbaragliare la concorrenza con un’offerta cash di grande impatto. Il club azzurro ha messo sul piatto 35 milioni di euro per assicurarsi Buongiorno. Il Toro di Cairo è ovviamente bottega cara e l’affare non è ancora concluso.
Possibile contropartita: Simeone
Un rilancio potrebbe cambiare lo scenario. Il Napoli sta pensando a qualche calciatore in contropartita: l’idea Ostigard non è decollata. Più intrigante, invece, la possibilità Giovanni Simeone: il Cholito vuole cambiare aria e abbracciare un progetto importante come quello del Toro rappresenterebbe uno stimolo importante per lui. In granata un attaccante come l’argentino servirebbe, quindi si continua a trattare per trovare l’intesa. (tuttomercatoweb)