Il Torino cerca un terzino sinistro: spunta il nome di Bradaric
I dialoghi sembrano entrati nel vivo e le possibilità di un affondo da parte dei granata non sono da escludere nei prossimi giorni.
Il calciomercato di gennaio è alle porte e i club iniziano a muoversi per trovare delle soluzioni in grado di migliorare le proprie rose. In modo particolare il Torino è alla caccia di un terzino sinistro e l’indiziato numero uno sembra Bradaric, terzino sinistro in forza alla Salernitana.
La Stampa pone il focus su una particolare zona di campo da dover ‘migliorare’: la corsia di sinistra. In quel lato di campo, Juric ha a disposizioni molteplici scelte ma, per consentire tempi di manovra più fluidi e ritmi più elevati, avrebbe probabilmente bisogno di un mancino naturale. Ragion per cui, – continua il quotidiano – uno dei nomi in agenda sarebbe quello di Domagoj Bradaric, croato di Spalato come il tecnico Juric, esterno militante nella Salernitana, che potrebbe rappresentare il nome giusto per le necessità di casa Torino.
L’opportunità sembra molto ghiotta visto che il croato ha perso la titolarità: difatti nelle otto partite con Pippo Inzaghi, l’allenatore lo ha schierato titolare solamente tre volte. I dialoghi sembrano entrati nel vivo e le possibilità di un affondo da parte dei granata non sono da escludere nei prossimi giorni.
Bradaric gioca a Salerno dall’estate 2022, da quando la Salernitana lo acquistò dal Lille: da allora con la maglia dei campani ha collezionato 41 presenze complessive. (numero-diez.com)
La scheda di Bradaric
Domagoj Bradarić (Spalato, 10 dicembre 1999) è un calciatore croato, difensore della Salernitana.
È un terzino sinistro molto abile nelle incursioni offensive che grazie alle sue abilità balistiche serve pregevoli cross ai propri compagni di squadra. Considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione, nel 2020 è stato inserito nella UEFA’s 50 top talents.
Club
Cresciuto nel settore giovanile dell'Hajduk Spalato, ha esordito in prima squadra il 15 settembre 2018 subentrando al posto di Steliano Filip nella partita di campionato vinto 3-1 contro il Rudeš.Il 9 luglio 2019 disputa da capitano la partita di andata del turno preliminare di Europa League vinto 2-0 contro il Gżira Utd. Ha un fratello minore, Luka, classe 2003, anch'egli difensore.
Il 19 luglio 2019 viene acquistato dal Lilla per 6 500 000 €.
Il 15 luglio 2022 Bradaric viene acquistato dalla Salernitana. Esordisce con i campani ed in Serie A il 20 agosto successivo, disputando il secondo tempo della gara in casa dell'Udinese e il 30 ottobre fornisce un assist a Boulaye Dia nella grande vittoria esterna per 3-1 allo Stadio Olimpico contro la Lazio.
Nazionale
Nel novembre 2018 Bradaric viene convocato nella nazionale U-21 allenata da Nenad Gračan, fa il suo debutto il 15 dello stesso mese giocando dal primo minuto l'amichevole pareggiato 2-2 contro la Francia.
Il 7 ottobre 2020 debutta con la nazionale maggiore di Zlatko Dalić, gioca per tutti e 90 minuti l'amichevole vinta 2-1 in trasferta contro la Svizzera. (Wikipedia)