Ivan Juric
Ivan Juric

Ivan Juric è pronto a una nuova avventura in Premier League. Il tecnico croato ha rescisso ufficialmente il contratto con la Roma, diventando il nuovo allenatore del Southampton, squadra attualmente in crisi e ultima in classifica con soli 5 punti raccolti in 16 giornate. Prenderà il posto di Russell Martin, esonerato dopo una serie di risultati negativi.

Il Southampton si trova in una situazione critica, con la zona salvezza distante 9 punti: al quartultimo posto c'è il Leicester a quota 14. Le recenti sconfitte per 5-0 contro il Tottenham in campionato e per 2-1 contro il Liverpool di Federico Chiesa in coppa di lega inglese hanno aggravato la situazione. La prossima sfida per i Saints sarà domenica pomeriggio in trasferta contro il Fulham, attualmente ottavo in classifica con 24 punti.

Juric, 49 anni, vanta una lunga carriera in Italia. Dopo le esperienze con Mantova, Crotone, Genoa, Verona e Torino, era arrivato alla Roma il 18 settembre scorso, subentrando a Daniele De Rossi. Con i giallorossi ha raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in 12 partite, prima di essere sostituito il 10 novembre da Claudio Ranieri.

Da calciatore, Juric ha militato in squadre come Hajduk Spalato, Siviglia, Albacete, Crotone e Genoa. Ora, si prepara a guidare il Southampton in una difficile lotta per la salvezza, cercando di riportare entusiasmo e risultati ai tifosi dei Saints.