Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Era nell'aria già da qualche tempo, ma alla fine c'è stata l'ufficializzazione dell'accordo tra il Torino Fc e la famosa azienda di bibite energetiche, la Red Bull. A confermarlo è stata la stessa società granata sul proprio sito in un comunicato ufficiale.

Già nella conferenza stampa pre partita di Torino-Atalanta, i più attenti avranno notato le lattine della famosa bibita presenti ai lati. Questa partnership coinvolgerà Red Bull nelle attività all'interno dello stadio Olimpico Grande Torino e non solo.

Il comunicato del club

Sarà il nuovo Official Energy Drink Partner della squadra granata

Nuova ed entusiasmante partnership nel mondo granata! Red Bull, leader mondiale degli energy drink, sarà Official Energy Drink Partner del Torino Football Club per la stagione 2024/25.
La partnership porterà novità importanti al Club, a partire dal coinvolgimento allo Stadio Olimpico Grande Torino. Red Bull caricherà la squadra con l’Energy Entrance per il riscaldamento e durante gli Energy Break nelle partite più calde, accompagnando la squadra per tutta la stagione.

Il legame tra Red Bull e lo sport comprende, oramai da anni, investimenti e il coinvolgimento nella Formula1, MotoGP, ma anche surf, sport invernali, musica e gaming. La collaborazione con il Torino FC è la prima assoluta in Serie A.

L'impegno nel mondo dello sport

L'azienda non produce solo il famoso energy drink, ma è enormemente impegnata anche a livello sportivo su più fronti, non solo quello calcistico.

Famosa infatti è la sua partecipazione nel mondo della Formula 1, ma anche in MotoGP, Hockey, Motocross e Mountain Bike.

A livello calcistico invece, le società facenti parte del marchio Red Bull sono sei. Due realtà in Brasile, una in MLS (New York Red Bull), due in Austria (Salisburgo e Liefering) e quella forse più famosa, il Lipsia in Bundesliga.

Nel mondo del pallone, l'azienda si è posta come un modello di scouting e di sostenibilità non indifferente.