8 marzo, rassegna stampa: "Toro, voglio una notte speciale"
I titoli dei principali quotidiani sportivi odierni sul TorinoFc
8 marzo 2024 - Rassegna Stampa
Tuttosport
“Toro ti voglio speciale”
Juric si gioca a Napoli le ultime speranze d'Europa: Okereke invece di Sanabria? Il tecnico ringrazia Italiano e Pradè per la squalifica “generosa” e lascia intendere “soluzioni diverse” per l'attacco da affidare al suo vice Paro: Savva sogna l'esordio sulla trequarti. L'agente di Schuurs: “vuole rimanere”
"Toro, voglio una notte speciale"
Dopo le sconfitte contro la Lazio e la Roma e il pari con la Fiorentina, i granata a Napoli non possono fallire ancora. Juric: «Le buone prestazioni sono tante, i punti raccolti pochi Dobbiamo trovare le giuste soluzioni per i gol. E vincere!» L’allenatore croato è squalificato: in panchina questa sera c’è Paro.
"In attacco si soffre. C’è l’idea Okereke"
Il nigeriano ha trovato poco spazio finora. Sogna la nazionale con Osimhen: e stasera lo sfida. Le difficoltà di Sanabria potrebbero indurre Juric a cercare una soluzione alternativa accanto all’intoccabile Zapata.
“Savva è pronto per il grande salto”
Juric crede nell’esterno offensivo che sta studiando da trequartista
"Emergenza in mezzo Vlasic si sdoppia. E Vojvoda si propone"
I titolari sono Linetty e Gineitis, ma se necessario il croato arretrerà Il kossovaro torna e cerca spazio. A centrocampo mancano Ilic, Ricci e Tameze Vojvoda sulla fascia è chiuso: e in nazionale ha giocato in mediana.
“Schuurs vuole restare nel Torino”. L’agente
«Perr è molto legato al Torino perché la società si comporta benissimo con lui. Poi è chiaro che il ragazzo è visionato da tanti club ma, come detto, è legato al Toro e pensare ora ad altre squadre sarebbe sbagliato. Il mercato, certo, è imprevedibile, però Schuurs è ora concentrato soltanto sul tornare in campo».
Corriere di Torino
"Toro, a Napoli serve l'impresa"
Così titola stamattina, in taglio alto, la prima pagina del Corriere di Torino. Quella tra azzurri e granata è la prima sfida valida per il turno di Serie A in programma nel weekend. Fischio d'inizio stasera alle 20.45, al Diego Armando Maradona di Napoli.
La Repubblica
"A Napoli per l'ultima occasione europea"
L'edizione di Torino de La Repubblica lanciata oggi in edicola si concentra su Napoli-Torino, anticipo del venerdì che alza il sipario sulla giornata di Serie A. I granata, impegnati in serata al Maradona, continuano a cullare il sogno Europa, come sottolineato oggi in un box del quotidiano.
Corriere della Sera
“Napoli, prima del Barcellona c'è il Torino: stasera sfida tra bomber Osimhen-Zapata”
Come sottolinea il Corriere della Sera, molto del finale di stagione del Napoli dipenderà da Osimhen. Contro il Toro taglia il traguardo delle 100 presenze in Serie A: 61 reti finora per il nigeriano. Nell’era dei 3 punti, solo 5 giocatori hanno fatto meglio nelle prime 100 gare: Cristiano Ronaldo (81 reti ), Gonzalo Higuaín (65), Andriy Shevchenko (64), Vincenzo Montella (64) e David Trezeguet (63). Al Torino servono più gol, avendone segnati appena 25 in 27 partite. Da questo punto di vista, Zapata sta facendo il suo dovere (8 reti in granata, una con l’Atalanta) e questa sera (da ex) potrebbe andare in doppia cifra.