Torino, per la difesa ecco Erlic: le richieste del Sassuolo
Il sondaggio esplorativo col Sassuolo si fa sempre più serrato: il Toro ragiona su un prestito con diritto di riscatto
Martin Erlic, arrivato nei giorni scorsi nel ritiro di Ronzone, potrebbe già lasciare il Sassuolo di Grosso. Il difensore croato, malgrado la retrocessione, ha attirato l’attenzione di diversi club su di lui.
Il primo a farsi avanti è stato l’Hoffenheim che ha presentato sul tavolo neroverde un’offerta da 5 milioni, subito recapitata al mittente da Carnevali.
Le altre squadre interessate sono lo Stoccarda (che giocherà in Champions League, ndr) e l’Atalanta; ma nessuna delle due società ha mosso passi concreti per intraprendere discorsi seri. Nella giornata di ieri è stato Vagnati a fare un sondaggio con il club neroverde. I granata hanno bisogno di completare il reparto difensivo in attesa del rientro di Schuurs.
Erlic piace molto a Vagnati ma anche al tecnico del Torino Paolo Vanoli. Un calciatore di esperienza che potrebbe fare comodo alla retroguardia granata.
Il costo di Erlic
Questa mattina Tuttosport ha fatto il punto della situazione:
Prende quota Erlic, un centrale purissimo, proprio il tipo di giocatore che immagina Vanoli se non dovesse poter contare a stretto giro su Schuurs. Il sondaggio esplorativo col Sassuolo si fa sempre più serrato: il Toro ragiona su un prestito con diritto di riscatto.
Una parte fissa intorno ai 500.000 euro, con la possibilità di acquisirlo a titolo definitiva definita a una cifra che si aggira intorno ai 6-7 milioni. Erlic al Filadelfia andrebbe anche a piedi, pur di riassaporare la massima serie.
Non solo Toro su Erlic
Però le squadre che vogliono l'ex Spezia sono tante: Stoccarda e Hoffenheim su tutte, ma pure Parma ed Empoli un pensierino lo stanno facendo. Per il Toro non è ancora una priorità, ma Vagnati vuole evitare che il capitolo centrale difensivo diventi un'urgenza. Per questo i discorsi col Sassuolo sono iniziati.