Esclusiva CuoreToro: Sebastian Caceres in arrivo a Torino
Il difensore uruguaiano è atteso in Italia nella giornata di domani
Sebastián Enzo Cáceres Ramos (Montevideo, 18 agosto 1999) è un calciatore uruguaiano, difensore dell'América e della nazionale uruguaiana.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il calciatore, insieme al suo procuratore, è atteso a Torino domani per incontrare la dirigenza granata.
Interesse manifestato lo scorso dicembre
Anche il Torino è uscito allo scoperto per Sebastian Caceres, difensore centrale uruguaiano, 24 anni, balzato come mai in precedenza agli onori delle cronache internazionali a metà novembre, quando ha disputato la sua miglior prova in nazionale. Storica vittoria sul prato della Bombonera, 2 a 0 sull’Argentina, Messi braccato e bloccato pure da lui. E i media nazionali hanno eletto Sebastian tra i migliori in campo. Caceres ha già raccolto 9 presenze da titolare con l’Uruguay. Con Bielsa ct (da maggio), una partita a giugno, poi 6 di fila in autunno nell’arco di 3 mesi. L’ultima il 22 novembre, subito dopo l’Argentina. Un’altra vittoria: contro la Bolivia.
Anche in Messico più di un portale ha già rilanciato l’interesse del Torino. Nelle interlocuzioni con gli agenti del difensore è emersa la disponibilità a valutarlo fino a 7 milioni, con allegata un’architettura di bonus e percentuali in caso di rivendita a un terzo club. (Tuttosport)
Il calciatore non ha intenzione di rinnovare col club, il Toro ci prova per gennaio. Su di lui si sono mossi anche gli osservatori di Napoli, Tottenham e Siviglia.
Chi é Sebastian Caceres
Sebastián Enzo Cáceres Ramos (Montevideo, 18 agosto 1999) è un calciatore uruguaiano, difensore dell'América e della nazionale uruguaiana. È un difensore centrale.
Club
Cresciuto nel settore giovanile del Liverpool (M), ha esordito il 26 agosto 2017 in occasione del match di campionato perso 2-1 contro il Peñarol. Il 15 gennaio 2020 si trasferisce all'América per 2 300 000 €.
Nazionale
Ha partecipato ai Mondiali Under-20 del 2019.
Statistiche
Sebastián Cáceres, difensore del América, ha giocato nella maggior parte delle gare del club in Liga MX nel 2023/2024, avendo collezionato 12 presenze, per un totale di 982 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 11 presenze su 20 giornate ed è entrato 1 volta.
L'ultima presenza di Cáceres risale al 7 dicembre, nella vittoria per 5-0 contro l'Atlético San Luis, in cui ha giocato 90 minuti. In questa stagione il difensore ha registrato 1 assist.
La prossima gara per il Club América - che si trova al 1° posto con 40 punti - sarà una gara casalinga contro l'Atlético San Luis, il 10 dicembre.
Cáceres ha giocato 33 partite di Liga MX nell'ultima stagione con il Club América, gare in cui ha realizzato 1 gol e fornito 1 passaggio vincente.