TORINO, ITALIA - 15 SETTEMBRE: Duván Zapata del Torino saluta i tifosi al termine della partita di Serie A tra Torino e Lecce allo Stadio Olimpico di Torino il 15 settembre 2024 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)        4o
Duvan Zapata

L’uscita in barella di Duván Zapata dallo stadio San Siro è stata una delle immagini simbolo della stagione 2024/25 del Torino. Una scena che, fin da subito, aveva fatto temere il peggio. 

L'esito degli esami e l'operazione

Purtroppo, le successive visite specialistiche alla clinica Fornaca di Torino hanno confermato i timori, certificando la rottura del legamento crociato anteriore che ha portato alla conseguente operazione chirurgica, affidata al professor Bertrand Cottet-Sonnery, stimato ortopedico con sede a Lione.

Le prospettive di rientro

Nonostante la gravità dell'infortunio, le prospettive di rientro per Zapata sono incoraggianti. Se il decorso post-operatorio procederà senza intoppi, l’attaccante colombiano potrebbe tornare a disposizione di mister Paolo Vanoli già a settembre. 

Ovviamente, bisognerà tener conto del tipo di infortunio subito e dell'età del giocatore, che starebbero spingendo la società granata a correre ai ripari cercando alternative.

Il giocatore, comunque, sta proseguendo il suo processo di riabilitazione ed oggi ha voluto mostrare ai propri followers i progressi maturati, mostrando su Instagram un video del suo allenamento con la cyclette.

Duvan Zapata, allenamento al Filadelfia
Duvan Zapata, allenamento al Filadelfia