Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

Sono giornate intense, nonostante ci sia di mezzo Euro 2024. I club sono già a lavoro per accaparrarsi i calciatori ancora prima dell'apertura ufficiale del calciomercato e questo per evitare spiacevoli sorprese. 

Una delle trattative destinate a diventare una soap opera è quella che vuole Raoul Bellanova dal Torino alla Roma. In questi giorni ci sono già stati dei contatti tra i due club, ammiccamenti e informazioni; niente di più al momento.

Il Presidente Cairo ha già fissato il tetto minimo da cui partire per intavolare una trattativa degna di questo nome con la Roma: la valutazione di Bellanova è di 20-25 milioni di euro. Una valutazione triplicata quasi rispetto alla cifra con cui l'ha prelevato dal Cagliari (7 milioni). 

La Roma non ha intenzione di spendere quella cifra, o almeno non tutta in contanti. La pedina di scambio, come detto, potrebbe essere Nicola Zalewski che intanto ha mandato già segnali importanti al suo attuale club. Il profilo del terzino sinistro tra l'altro piace molto a Vanoli e quindi l'operazione potrebbe essere completata con uno scambio.