Samuele Ricci
Samuele Ricci

Per le ultime due partite di Nations League contro Belgio e Francia il Ct degli Azzurri Luciano Spalletti ha convocato, tra gli altri, il gioiellino granata Samuele Ricci.

E' notizia di oggi il fatto che Ricci, infortunatosi nella partita contro la Juve, non prenderà parte alla spedizione dell'Italia. 

Luciano Spalletti

L'infortunio nel derby

Circa al 60' di gioco Paolo Vanoli è stato costretto ad un cambio forzato a causa dell'infortunio di Samuele Ricci. Il centrocampista granata, dopo aver intercettato il pallone punta Gatti cadendo dopo l’intervento del difensore bianconero. Nella caduta il calciatore ha avuto un problema alla caviglia.

Ricci è rimasto qualche istante sul suolo, richiedendo l’intervento dei sanitari, prima di fermarsi per una seconda volta a qualche minuto di distanza. Il centrocampista è stato successivamente sostituito da Nije.

Le parole di Spalletti

Ricci va a casa perché abbiamo iniziato questo rapporto con le società e se un giocatore rischia di farsi male non lo portiamo. Sarebbe stato difficilissimo recuperarlo per la prima partita, poi avrebbe dovuto stringere i denti. 

A noi per la prima partita ci vogliono due mediani e quindi va a casa e viene un altro. Chi al suo posto? Locatelli.