Urbano Cairo, presidente del TorinoFc
Urbano Cairo, presidente del TorinoFc

Dell'accostamento Lazio-Ricci non è di certo la prima volta che si sente parlare. Già nell'estate del 2023 pare ci fosse sul piatto una proposta dei capitolini per il calciatore granata, per via della richiesta esplicita dell'allora tecnico biancoceleste Maurizio Sarri.

Lotito sminuisce Ricci

Claudio Lotito
Claudio Lotito, presidente della Lazio

Martedì il presidente della Lazio Claudio Lotito, è intervenuto presso la Sala Tatarella della Camera dei Deputati durante un evento organizzato dal Lazio Club Montecitorio per celebrare i 125 anni della Società Sportiva Lazio rilasciando alcune dichiarazioni assolutamente fuori luogo su Ricci:

Tutti parlano dei risultati dei miei predecessori, ma noi abbiamo portato una società forte e anche dei risultati. Ricordo che a luglio mi dicevano di aver preso un allenatore scarso, calciatori scarsi. Mi ricordo che facevo le battute su Ricci, dicevo che con i ricci io mangiavo gli spaghetti, poi ho preso Rovella che vale 100 volte tanto. 

La giusta replica di Cairo

Il Presidente del Torino Urbano Cairo, contattato da Tuttosport, ha voluto rispondere al duro attacco di Lotito:

“Lotito e Fabiani, con Ricci e Casadei, fanno come la volpe con l'uva”

Il ds biancoceleste Fabiani, in merito al mancato acquisto di Casadei aveva dichiarato che “noi non spendiamo 18 milioni per un calciatore che non ha mai giocato nel Chelsea”.
Per quanto riguarda invece Samuele Ricci, nell'estate del 2023 la Lazio aveva provato ad acquistarlo su richiesta dell'allora tecnico Maurizio Sarri, offrendo solamente 15 milioni (Cairo ne chiedeva 25).

 

Notizie correlate