Borna Sosa ha parlato di Toro dal ritiro della Croazia.
Il giocatore è stato convocato dalla nazionale Croata per le partite di Nations League
Borna Sosa è felice di essere al Toro
Nell'Ajax era considerato fuori dal progetto, nel Torino è arrivato negli ultimi giorni di calciomercato ed è stato schierato titolare solo nella vittoriosa trasferta di Venezia.
Malgrado ciò il selezionatore della Croazia lo ha convocato per le partite di Nations League.
Dal ritiro della sua nazionale ha voluto parlare del suo trasferimento in Italia e nel Torino.
"Sono davvero felice di aver cambiato club. A Torino mi sto divertendo molto, sarà una stagione molto bella. Siamo partiti alla grande con sette punti in tre partite. Per me questa è una rinascita".
https://www.cuoretoro.it/news/115479055878/ufficiale-borna-sosa-e-un-nuovo-giocatore-del-torino-fc
Il Torino annuncia l'acquisto
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Amsterdamsche Football Club Ajax, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borna Sosa.
Sosa è nato a Zagabria, in Croazia, il 21 gennaio 1998. E' cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, formazione con cui ha esordito nel calcio professionistico a 17 anni: per lui quattro stagioni con 41 presenze, compresa una gara di Champions League, e la conquista di tre titoli di Croazia e due Coppe di Croazia. Nel 2018 si è trasferito in Germania, allo Stoccarda: qui in cinque stagioni ha disputato 115 partite, segnato 5 reti e servito 35 assist. Lo scorso anno è stato acquistato dall'Ajax, formazione con la quale ha preso parte anche all'Europa League e alla Conference League mettendo a referto 25 partite.
Sosa vanta anche 21 presenze e un gol con la nazionale della Croazia, con cui ha conquistato il terzo posto alla Coppa del Mondo 2022, il secondo alla Nations League del 2023 e ha preso parte agli Europei che si sono disputati in Germania nel mese di giugno.
Tutto il Torino Football Club accoglie Borna Sosa con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro! (torinofc.it)