Cairo dove lo trovi ora il coraggio di licenziare Vanoli? Vattene Vattene
Rubrica di approfondimento di Torino Fiorentina a cura di Diego Serra
Cairo dove lo trovi ora il coraggio di licenziare Vanoli? Vattene Vattene
Urbano Cairo che nell’intervallo tra primo e secondo tempo, secondo quanto riporta Matteo Possamai di Cuoretoro.it, sarebbe sceso furibondo negli spogliatoi. Insomma il colpevole è servito. Anche se gli hai dato l’unica squadra al mondo senza attaccanti, con Sanabria che gioca una partita ogni quattro, con Adams che lasciamo perdere e Karamoh che lasciamo davvero stare. Oggi ennesimo errore difensivo di Maripan che regala la partita ai Viola. Troppo timidi Sosa e Pedersen che con la difesa a 5 è un danno enorme. Meglio Pedersen nel secondo tempo ma il palo resta comunque un mezzo errore, tutto solo davanti a De Gea. Toro con dei limiti tecnici imbarazzanti.
Del resto della squadra arrivata alle soglie dell’Europa lo scorso anno hai tolto Zapata, per sfiga, Buongiorno, Bellanova, Rodríguez, senza aggiungere niente, perchè su Adams… ma per favore. E chi è venuto a dirci a fine agosto che Pedersen era il sostituto di Bellanova sta ancora lì. Fa ancora il mercato. Vergogna. La Fiorentina ha fatto il minimo indispensabile. Sapendo che non avrebbe rischiato nulla. Loro fanno entrare Koume e Mandragora dalla panchina. Dai di che parliamo. Noi abbiamo perso anche un po' di convinzione. Di forza, siamo lenti e paurosi. Oggi male Njie, ma ha 19 anni. Vanoli era venuto qui per un progetto che partiva dalla cessione di Buongiorno, inevitabile, per poi migliorare e puntellare la squadra dello scorso anno. Gli hanno distrutto, svenduto, tutto.
Come è successo ai suoi predecessori. Perché durante l’epoca Juric abbiamo venduto Bremer alla Juve, ma di che parliamo per favore. Juric dopo un mese che era qui si era già dimesso, se non gli prendevano Brekalo, Praet a campionato in corso, dai di cosa parliamo, per favore. Ora Cairo troverà l’ennesima faccia tosta per cacciare Vanoli. Ci dirà che non l’ha scelto lui. Prenderà Ranieri, che è l’unico che può venire perché ha le spalle abbastanza grosse e nulla da perdere. A me dispiace per Vanoli. E’ l’ennesima vittima della politica di Cairo verso il Toro. Niente mi frega invece del derby. Ora c’è un unico obiettivo, Cairo vendi il Toro. Ti do lo stesso consiglio che ti ho dato un mese fa, studia!!!!! La vicenda
può solo finire male, siamo ancora in tempo per salvare il Toro, poi giudicherà la storia. Vattene, basta, basta.