Cairo: "I punti che ci vengono tolti stanno diventando troppi"
A La Gazzetta dello Sport, il numero uno dei torinesi non ha fatto sconti a nessuno
Urbano Cairo, presidente del Torino, si è nuovamente scagliato contro la classe arbitrale per la gestione avuta nel match col Frosinone, ritenendo che i granata siano stati danneggiati dalle scelte. A La Gazzetta dello Sport, il numero uno dei torinesi non ha fatto sconti a nessuno. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TMW: “Siamo stati nuovamente danneggiati. Il fatto che l’arbitro del match col Frosinone venga fermato fino a fine anno – una punizione simile a quella inflitta in passato a suoi colleghi per errori veramente macroscopici commessi a nostro danno – crea in me molto dispiacere. Significa che la mia squadra sta subendo dei torti che sono un po’ esagerati“.
Cairo torna sul mancato giallo ad Oyono
Cairo prosegue: “I punti che ci vengono tolti stanno diventando troppi. Oyono andava espulso, ma non si è verificato. Col Frosinone eravamo stati danneggiati anche in casa nostra in Coppa Italia, negandoci quel rigore, ci ha fatto uscire dal torneo. Queste cose non succedono solo quest’anno, purtroppo sono accadute anche in stagioni precedenti, rendendomi incredulo. E nel campionato in corso, dopo soli 15 turni, mi pare che ci siano già 3 o 4 arbitri fermati per punizione dopo l’arbitraggio di partite del Torino”. (persemprecalcio.it)
Torino e gli arbitri: la diatriba continua dopo l'errore di Frosinone
Il Torino torna a casa con un punto dalla trasferta difficile in casa del Frosinone, ma ha ancora da recriminare per diversi episodi arbitrali
Il Torino torna a casa con un punto dalla trasferta difficile in casa del Frosinone, ma ha ancora da recriminare per diversi episodi arbitrali.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, i granata sarebbero stati danneggiati anche nell’ultima gara: «Oyono andava espulso dopo 12 minuti e nel finale lo stesso giocatore ha steso Bellanova in area».
Oggettivo rimane il rimpianto per un’altra direzione arbitrale che ha penalizzato il Torino: regolamento alla mano, avrebbe dovuto giocare in superiorità numerica dal 12’ del primo tempo. Minuto nel quale il già ammonito Oyono rifila un calcione sul ginocchio di Bellanova, al quale servono un paio di minuti buoni per rialzarsi. Non solo: nel finale lo stesso Oyono commette un fallo in area ai danni ancora di Bellanova, ignorato da arbitro e Var.
Lo 0-0 di Frosinone consegna la settima partita sulle 15 disputate senza prendere gol, e questo in uno stadio nel quale i gialloblù hanno perso soltanto alla prima giornata contro il Napoli. Per il resto vincendo assai spesso: cinque partite su otto. E ancora dal Lazio rientra una squadra che ha avuto il giusto approccio, come conferma un dato intrinsecamente positivo. Il Torino è la squadra che ha subito meno gol nella prima mezz’ora di gioco: uno soltanto, da Thorstvedt contro il Sassuolo.