Urbano Cairo
Urbano Cairo

In una intervista rilasciata a La Stampa, l'ex giocatore del Torino Loris Bonesso ha detto la sua sull'attuale situazione granata.

I ricordi della sua giovinezza

Noi del 61 facevamo i raccattapalle nel giorno dello scudetto, ero dietro Graziani mentre Frajese lo intervistava: così sono diventato del Toro. 

A 20 anni ho chiuso il campionato da capocannoniere della squadra con 8 gol. Era la stagione 81/82: Giacomini ha tenuto in piedi il gruppo grazie ai tanti giovani che aveva. 

Primavera Torino Fc
Primavera Torino Fc

Cos’era il Torino in quel periodo?

Avanti, a livello giovanile veniva preso d’esempio da tutti. Tempo fa ho rivisto Galderisi, mi ha detto che quando ci incontravano avevano paura. Gran parte di quei ragazzi hanno fatto i professionisti. 

La situazione oggi

Oggi è tutto diverso, c’è preoccupazione anche nella chat di ex della mia generazione che conta oltre 70 iscritti. Vediamo una società che non è al passo dei tempi: in 20 anni ha fatto poco. 

Guardate Commisso, sta portando avanti un progetto meraviglioso per la Fiorentina, ma anche con un budget inferiore l’Empoli ha un bel posto per i suoi ragazzi. 

Prima bastava entrare al Filadelfia per accorgerti dov’eri. C’erano tanti maestri. Neanche Comi e Benedetti sono rimasti