Cagliari-Torino: l'intervista di Sazonov in perfetto italiano
Il difensore georgiano, nonostante sia in Italia da pochi mesi ha rilasciato un'intervista parlando un ottimo italiano
Le dichiarazioni di Sazonov nel post gara
“È stata una partita difficile ma è andata bene, abbiamo vinto 2-1, è stata una vittoria importante. I minuti finali sono stati molto complicati, forse ho fatto zero passaggi”.
Probabile titolare in Torino-Salernitana
“Buongiorno sarà squalificato contro la Salernitana, questa potrebbe essere la mia occasione. Forse, forse la giocherò dall’inizio e per me sarebbe importante, perché sarebbe la seconda partita da titolare”.
“Noi abbiamo difensori, forti, fortissimi. Questa concorrenza mi fa bene perché sono giovane, adesso potrei avere questa occasione contro la Salernitana”.
Il premio come miglior giovane della Georgia
“E’ stato molto importante per me vincere il premio come Miglior giovane della Georgia. Ho fatto una grande stagione, l’Undeer 21 ha fatto un grande Europeo. Io ho vinto il premio come Miglior giovane, Kvaratskhelia quello come Miglior giocatore in assoluto. Tutti e due giochiamo in Serie A e questo è importante per noi e per la Georgia”.
La pagella di Sazonov in Cagliari-Torino
Sazonov per Sanabria (33’ s.t.): viene buttato nella mischia per difendere il fortino e se la cava molto bene salvando anche un gol che sembra fatto. (6,5)
Ecco il link con tutte le pagelle
Cagliari-Torino: 1-2, il Toro passa in trasferta con Zapata e Ricci
Reti: pt 23’ Zapata, pt 48’ Ricci, st 32’ Viola
Ammoniti: pt 41’ Wieteska, st 17’ Gineitis, st 28’ Viola, st 37’ Milinkovic Savic, st 38’ Buongiorno, st 45’ Rodriguez
Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos (st 1’ Viola); Zappa, Sulemana (st 11’ Prati), Makoumbou, Jankto (st 1’ Pavoletti), Azzi (st 25’ Augello); Nandez (st 25’ Lapadula); Petagna. A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Obert, Desogus, Di Pardo. Allenatore: Ranieri.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 42’ Vojvoda), Ricci (st 17’ Gineitis), Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria (st 33’ Sazonov), Zapata (st 42’ Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Njie, Muntu, Savva, Bianay Balcot, Ciammaglichella. Allenatore: Juric.
Ivan Juric nel post match
Il Toro c'è, la classifica è buona.
“Abbiamo cambiato lo spirito al di là del modulo, ho un gruppo di 15-16 giocatori che si divertono e danno tutto ed è un grande piacere allenarli”.
Lo spirito si vede anche dal palleggio più sicuro rispetto all'inizio del campionato, da cosa è dipeso?
“C'è un pò di tutto, lavoriamo sui particolari in allenamento e non perdiamo tempo sulla voglia di allenarsi; ci stiamo trovando bene lasciando un pò più di libertà a Sanabria. Oggi bravi anche a trovare spazio contro le difese a tre”.
Aghemo di Sky ha anticipato che Buongiorno potrebbe aver subito una lussazione alla spalla; per Ricci probabile distorsione alla caviglia.