Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

Le dichiarazioni di Davide Vagnati

Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato così ai microfoni di Dazn prima del match contro il Napoli: "Esclusioni figlie del mercato? In realtà Soppy e Radonjic hanno avuto un piccolo problemino, mi auguro tornino a disposizione già martedì. Il secondo fa piacere sia seguito da grandi club, ma abbiamo la fortuna di non fare stravolgimenti. Valuteremo ogni opportunità, per tutti quanti. Buongiorno? Fa parte del passato, del presente e del futuro del Torino: è concentrato sulla maglia granata". (tuttomercatoweb.com)

Tuttosport: summit di mercato col Palermo per Seck

Nell'edizione odierna, Tuttosport parla di un incontro che avverrà nei primi giorni della settimana tra il Palermo ed il Torino per il jolly offensivo Demba Seck, che era già entrato nel mirino dei siciliani nella scorsa estate. La società rosanero, in corsa per la promozione in A, finora ha provato a prendere la giovane ala in prestito con diritto, trovando però la resistenza di Vagnati. Il dt del Torino sta cercando di cedere il senegalese a titolo definitivo. E lo ha già offerto a più squadre, dal Verona al Cagliari al Frosinone. 
 

 Trattativa col Monza per Radonjic

Nemanja Radonjic

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri anche con il Monza, che da tempo punta Radonjic. Anche ieri Juric lo ha escluso dalla mischia, in vista della gara odierna col Napoli, così come Soppy, altro granata sul mercato: al momento tutti e due sono fuori da giochi perché fisicamente non al meglio, ma pure la loro situazione di precari influenza certe scelte. 

La partenza di Soppy non appare certo dietro l’angolo e in qualche modo la sua situazione indefinita sta anche rallentando le mosse del dt per Doig, obiettivo per la fascia sinistra. Vagnati ha preso informazioni pure sul 23enne terzino sinistro olandese Bakker, comprato dall’Atalanta in estate, ma fin qui assai poco protagonista a Bergamo.

Alternativa a Doig: lo spagnolo Martin

Un’altra alternativa a Doig è il 27enne spagnolo Aaron Martin del Genoa, stantuffo di buona esperienza e tecnica, che ha poco spazio in rossoblù. E l’ex stellina del Magonza può costare meno di Doig, visto che con Gilardino è ai margini. (Tuttosport)

Radonjic richiesto dal Monza e da una squadra della MLS

Il club granata sta lavorando all'uscita dell'esterno serbo in questa finestra di mercato

Come riportato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Monza continua poi a parlare con il Torino per Nemanja Radonjic. Il giocatore ha dato l'ok, ma per lui ha fatto un'offerta anche un club di MLS, i San Jose Earthquakes.