L'Atalanta su Gosens e...Sosa! I bergamaschi seguono due obiettivi granata: gli aggiornamenti
Da Bergamo gli identikit dei giocatori messi nel mirino sono piuttosto chiari. Il club nerazzurro si muove
Tornata a giocare la nuova Champions League attraverso un campionato chiuso in quarta posizione e messa in bacheca una storica Europa League, l’Atalanta non vuole perdere tempo e concedere passi indietro a livello di ambizioni e per farlo vuole ancora migliorare la sua attuale rosa in almeno tre posizioni chiave.
Secondo quanto riferisce L’Eco di Bergamo
Gasperini chiede al ds D’Amico di intervenire per mettergli a disposizione un nuovo difensore centrale (stante l’assenza ancora per diversi mesi di Scalvini), un esterno a sinistra che prenda il posto del partente Bakker e una mezzala.
Quest'ultima che idealmente sia il rimpiazzo di Koopmeiners che, dopo la decisione di emarginarsi rispetto alle dinamiche di squadra - con tanto di certificato medico presentato per attestare il suo stato di stress - per forzare il trasferimento alla Juventus, diventa una situazione di risolvere quanto prima ma nell’interesse (anche e soprattutto economico) di tutti.
Atalanta, vecchio amore Gosens
C’è una vecchia e romantica suggestione che torna di moda invece per la corsia mancina, attualmente occupata dal solo Matteo Ruggeri, in considerazione della bocciatura in tempi non sospetti di Gasperini verso l’ex PSG Bakker e la possibilità di dirottare Zappacosta a destra dopo l’addio di Hateboer.
Il nome è quello di Robin Gosens, che salutava Bergamo nel gennaio 2022 per iniziare un’esperienza all’Inter risultata tutt’altro che memorabile. Oggi il classe ‘93 vuole lasciare l’Union Berlino e anche il Torino gli offre la chance di fare ritorno in un campionato nel quale si è espresso sui suoi livelli migliori, ma dietro i tentennamenti delle ultime ore che hanno irrigidito i granata c’è proprio l’idea di fare ritorno all’Atalanta.
Il piano B che piace anche al Torino
Il piano B è il croato classe ‘98 dell’Ajax, Borna Sosa, altro nome che nelle cronache di mercato nerazzurre delle ultime sessioni c’è sempre stato e pure nel mirino del Torino.
Inoltre, dopo l'arrivo dello spagnolo Marc Pubill dell'Almeria, l'Atalanta sta trattando un altro laterale destro classe 2003: il brasiliano Wesley França del Flamengo, per il quale ha offerto 15 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus.