Torino, ufficiale una cessione: N'Guessan va in Slovenia
Il giocatore si trasferisce a titolo temporaneo al Nogometni Klub Bravo
Il calciomercato, come ben sappiamo, è ancora aperto in alcune zone d'Europa. Per alcuni campionati “minori”, c'è ancora la possibilità di effettuare operazioni di mercato in entrata ed in uscita, cosa che permette ai club italiani di potersi liberare degli ultimi esuberi.
Il difensore ceduto in prestito
Con una nota ufficiale sul proprio sito, il Torino ha comunicato la cessione, a titolo temporaneo, del difensore francese Ange N'Guessan.
Il 21enne si trasferirà in Slovenia, al Nogometni Klub Bravo, club di massima serie di Lubiana.
Di seguito il comunicato della società:
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Nogometni Klub Bravo, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ange N’Guessan.
Tutto il Torino saluta Ange e gli fa un in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale.
La carriera fino ad adesso
Il francese è arrivato al Torino dalla seconda squadra del Lens. Nella Primavera granata, disputa 43 partite in due stagioni trovando anche un gol.
In prima squadra però, il giocatore non trova mai spazio, e per questo si trasferisce durante la stagione 23/24 alla Ternana a titolo temporaneo. In Serie B, le Fere sono invischiate nella lotta per non retrocedere, ma il calciatore non verrà utilizzato anche a causa di un infortunio.
Alla Ternana, gioca solo i 5 minuti finali della finale d'andata play-out contro il Bari, terminata 1 a 1.