Torino, Ivan Ilic deciso il futuro del centrocampista: le ultime
Erano in corso trattative tra gli agenti del calciatore e lo Zenit sulle commissioni
Secondo quanto riportato sul sito Tuttomercatoweb.com, la trattativa che porterebbe Ivan Ilic allo Zenit sarebbe definitivamente tramontata.
L'accordo tra i due club
Il noto sito sportivo parla di un accordo trovato tra i due club ma non con il giocatore. Il Toro infatti, avrebbe trovato un accordo economico con il club russo per un totale di 23 milioni di euro più due di bonus.
Qualche settimana fa, il Dg dello Zenit Medvedev si era espresso in questo modo sullo stato delle trattative:
Se è vero che abbiamo preso Ilic? Non ancora, allo stato attuale delle cose l'accordo è ancora da formalizzare.
Stallo sulle commissioni
Il calciatore dunque, avrebbe chiesto al club russo 3,5 milioni di euro netti, due di bonus e altri benefit per 5 anni. Lo stallo è dovuto soprattutto ai dettagli relativi alla spartizione delle commissioni tra i vari agenti in favore del giocatore granata.
Se prima vi erano dei contatti tra agenti e club russo, questi sembrano non esserci più da giorni. L'operazione ormai sembra essersi completamente arenata ed il giocatore non dovrebbe più partire, così come affermato dallo stesso Cairo nei giorni scorsi:
È un talento, un grande giocatore. C'è un interesse ma pensiamo a Ilic come un giocatore che resterà con noi. Non c'è solo lo Zenit, ma se rimarrà sarò contento.
La partenza verso Pinzolo del giocatore lo scorso 18 luglio ed il suo utilizzo nelle amichevoli da parte di Vanoli, sono un chiaro segnale di come il serbo possa essere destinato a rimanere al Toro ancora per un altro anno.
Niente plusvalenza, quindi, per il giocatore acquistato nel 2023 dall'Hellas Verona a 15,6 milioni.