Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Conte parla di Buongiorno al Napoli

Oggi c'è stata la presentazione di Antonio Conte al Napoli, vari gli argomenti toccati dall'allenatore tra i quali quelli riguardanti il calciomercato. Per quanto riguarda il possibile trasferimento del giocatore del Toro, del quale si è parlato molto in questi giorni, Conte si è cosi espresso:

"Girano tanti nomi, cercheremo di trovare il profilo migliore rispettando determinati parametri. In difesa cercheremo di fare qualcosa, sia dal punto di vista tattico che degli uomini. Questo deve essere chiaro".

 

Retroscena su Alessandro Buongiorno: ecco cosa sta aspettando Cairo

Alessandro Buongiorno

Alessandro Buongiorno è destinato a lasciare il Torino in questa sessione di mercato, a seguirlo diversi club tra Serie A e campionati esteri. 

Il calciatore è uno degli obiettivi di Antonio Conte e per questo De Laurentiis sta cercando di pressare Cairo sulla cessione. Il numero uno granata vuole 40 milioni di euro come base fissa per il suo campione a cui aggiungere altri 5 milioni di euro di bonus. 

Questa è la richiesta iniziale, poi naturalmente i buoni rapporti tra club e presidenti e l'andamento del mercato sottoporrà queste cifre ad oscillazioni più o meno importanti.

Notizia di oggi, uscita sul Corriere dello Sport, è la trattativa sottobanco che starebbe portando avanti il presidente dei partenopei che starebbe scatenando un'asta al ribasso da solo mentre Cairo temporeggia per attendere le offerte dalla Premier dove non ci sono problemi di soldi e di budget: