Un ex compagno di Hajdari: "Ha la stoffa di Bastoni, sfonderà in A"
Jonathan Sabbatini, compagno di squadra del centrale classe 2003 e storico capitano del Lugano
Parla Sabbatini, ex compagno di Hajdari
"Se il Torino prende Hajdari, fa davvero un grande colpo. Albian ha tutto per diventare uno dei migliori difensori a livello internazionale e in A potrebbe davvero fare il definitivo salto di qualità". A parlare é Jonathan Sabbatini, compagno di squadra e storico capitano del Lugano, rilasciate a Tuttosport.
Hajdari è pronto per imporsi in serie A?
"Certamente sì, non ho dubbi, Albian è un talento, seppur sia molto giovane è già nel giro della nazionale elvetica. La Svizzera l’aveva chiamato tra i 30 preconvocati in vista di Euro 2024 e non è andato in Germania solo perché c’erano elementi più esperti, ma farà parte senz’altro della nazionale in Nations League e nelle qualificazioni al Mondiale 2026".
In che posizione predilige giocare?
"Per me è perfetto come braccetto di sinistra in una difesa a tre".
Erede di Rodriguez
Il paragone di Rodriguez.
"È l’erede ideale di Rodriguez. Deve mettere su ancora un po’ di muscoli, ma ha grande stazza e piedi vellutati".
A chi paragonerebbe Hajdari tra i difensori attualmente in Serie A?
"Sicuramente a Bastoni dell’Inter. Si somigliano molto sia fisicamente come struttura sia nelle caratteristiche di gioco".
Inter-Lugano: Hajdari ha giocato titolare per 60 minuti
Nella fila dei nerazzurri esordio per Taremi, autore di una doppietta e di un assist nella rimonta nel primo test match della pre-season contro il Lugano.
Albian Hajdari é stato schierato titolare dagli elvetici ed ha giocato fino al minuto 58, quando é stato sostituito da El Wafi.