Tonny Sanabria
Tonny Sanabria

Toro senza difesa e con un attacco troppo leggero, la salvezza va conquistata. 

La Primavera ci regala l’unica gioia vincendo il derby.  

 

 

Coco si produce in un autogol tanto fortuito quanto sbadato. Lontano dalla porta, fuori posizione. Per non parlare di quando lui e i suoi compagni di difesa hanno lasciato tutto solo Palomino per il pareggio. Dopo che Savic ci aveva salvato sull’ennesima dormita difensiva, su imbucata di Viola. Savic però con i rilessi di un muro sulla punizione dello stesso Viola. A proposito assurdo l'errore di Aureliano sulla punizione invertita per i sardi. Poi un bel gol di Sanabria e un gran gol di capitan Linetty. Tutto vanificato da una difesa al limite del ridicolo. Del resto fuori Zapata, Schuurs, e oggi pure Maripan, Ilic, e Borna. Il tutto con una rosa inadeguata. Faccio presente il grande intervento di Scuffet su Adamas, ogni tanto Savic? Che dici ci provi?

Ma insomma dietro il problema sono tutti. Distratti, scarsi. Male male male. Toro che ha alzato il ritmo solo quando è andato sotto, su questo Vanoli deve lavorare. Ma il Toro ora ha paura ed è troppo rabberciato. Vlasic ha giocato la prima partita da titolare dopo sei mesi, Sanabria oggi mi è piaciuto ma non può avere continuità. In mezzo tanta troppa scarsità. Linetty ci prova. Vojvoda combina solo casini. Ricci male nel primo tempo, non ha mai preso in mano la squadra. Però qui a Toro è solo, in mezzo a piedi di ferro. Dietro come detto malissimo. Difensori distratti e impacciati e centrocampo che non chiude adeguatamente. Insomma tanto da fare per Vanoli. Perdi Bellanova e Buongiorno e Rodriguez, li sostituisci con lungodegenti e Pedersen e scopri che la media gol presa è raddoppiata. Poi Juric sarà stato più bravo. Ma il materiale è quello che è. Disastro Cairo, disastro Vagnati. Almeno possiamo dirlo aveva ragione Juric ad incazzarsi.

E poi ditemi sinceramente. Visto che il calcio non è solo braccetti, diagonali, coperture, pressing alto e basso, ma anche particolari. Il Cagliari ha una squadra che lotterà fino alla fine per salvarsi. Fino all’ultimo giorno. Ha un portiere che para. Noi uno che para quando vuole. Loro hanno una difesa che ringhia e lotta, scarsa, ma lotta. Noi Coco che dorme e Maripan che mena solo. Centrocampo decisamente meglio noi. Ma Viola noi ce l’abbiamo? Non mi pare. Luvumbo a me non piace, certo però visto Karamoh, ma… insomma meglio noi in generale meglio noi. Ma sarà dura. Cairo vattene vattene vattene.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

 

 

Complimenti invece ai ragazzi di Tufano che vincono il derby primavera. Davanti a un mare di gente. Se ci fosse un presidente al Toro ci sarebbe da esserne fieri. NON c’è.