Hajdari: importante segnale di mercato. Trasferimento imminente
Sempre più vicino il passaggio del difensore svizzero al Torino
Hajdari vicino al Torino
Nella prima giornata di campionato del Lugano 1908 contro il Grasshopers, Albian Hajdari non era presente neppure in panchina.
Chiaro segnale di un prossimo trasferimento; il Toro è vicino ad un nuovo difensore?
Il tecnico del Lugano è rassegnato: "Hajdari? La trattativa col Torino è in corso"
ll Torino ha avviato i contatti per Albian Hajdari, difensore di proprietà del Lugano che nelle idee della dirigenza dovrebbe sostituire Alessandro Buongiorno.
Lo svizzero è cresciuto nelle giovanili dell'Aesch, per poi trasferirsi al Basilea, dove è diventato grande: prima ha disputato 12 gare con l'Under 18, poi 10 con l'Under 21 in terza divisione e infine ha collezionato 9 gettoni in prima squadra, tutti in Super League (8 nel 2020-2021 e 1 nel 2021-2022).
Campionato esaltante per Hajdari
Stagione lunghissima ed esaltante per il difensore: che ha disputato anche 3 incontri con l’Under 21 elvetica (di qui l’inserimento nel giro della nazionale maggiore, a fine stagione).
Dal “Corriere del Ticino” ieri decantavano le sue qualità di giovane talento in piena ascesa, reduce da un’annata sopra le righe: e ci spiegavano come il recente ingaggio da parte del Lugano del centrale tedesco Antonios Papadopoulos (ex Borussia Dortumund) possa ora consentire ai vertici del club di monetizzare al meglio la cessione di Hajdari, uno dei giovani più promettenti della squadra ticinese.
Successivamente il trasferimento al Lugano, club nel quale milita ormai dal 2022 e con cui è sceso in campo 69 volte, segnando 3 gol.