Di Francesco: "Abbiamo avuto molte occasioni, alcune di queste dovevamo sfruttarle meglio"
Le parole del tecnico dei gialloblu al termine di Frosinone-Torino
Le parole di Eusebio Di Francesco al termine di Frosinone-Torino
Inizialmente, Di Francesco ha commentato la partita: "Io sono molto soddisfatto perchè oggi non era una partita semplice. Abbiamo avuto molte occasioni, alcune di queste le avremmo potute sfruttare meglio. Siamo un po' calati nel finale e abbiamo perso un po' di palleggio negli ultimi 20 minuti, anche per merito di una squadra che ti viene a pressare. La difesa di oggi si lega a dei principi che dobbiamo mantenere sempre, ma non si tratta di una caratteristica fissa".
Poi, l'allenatore ha proseguito: "Dare il massimo in ogni partita e mettersi a disposizione l'uno con l'altro, questo da parte dei miei ragazzi lo vedo ogni giorno. In attacco abbiamo giocato con diversi giovani. Kaio Jorge ha caratteristiche e qualità differenti dagli altri: è bravo a legare il gioco con gli altri. Sta ritrovando la forma migliore. I giovani sono più puliti dal punto di vista dell'apprendimento".
Di Francesco ha concluso: "Le due occasioni più importanti si legano a movimenti che abbiamo provato durante la settimana. Noi non ci siamo messi a specchio a difenderci". (gianlucadimarzio.com)
Frosinone-Torino: 0-0 - il tabellino della partita
Pesa l'errore del direttore di gara che non espelle Oyono. Palo di Ilic da fuori area
Frosinone (4-3-3): Turati; Romagnoli, Okoli, Monterisi; Oyono, Brescianini, Gelli (72′ Lulic), Garritano (61′ Pirola); Soulé , Kaio Jorge (83′ Cheddira), Ibrahimovic (71′ Caso).
In panchina: Cerofolini, Frattali, Lusuardi; Bourabia, Harroui, Baez, Çuni, Kvernadze.
Allenatore: Di Francesco
Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (83′ Zima); Bellanova, Ricci (64′ Djidji), Ilic, Vojvoda (72′ Lazaro sv); Vlasic (72′ Seck); Sanabria (72′ Karamoh), Zapata.
In panchina: Gemello, Popa; Gineitis; Sazonov, Soppy, Pellegri.
Allenatore: Juric
ARBITRO: Massimi di Termoli
Ammoniti: Oyono, Kaio Jorge, Rodriguez, Ilic, Garritano, Tameze. Angoli: 3-7. Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Frosinone-Torino: le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di Juric
FROSINONE (4-4-2): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Brescianini, Garritano; Ibrahimovic, Kaio, Soulé. All. Di Francesco
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric
Frosinone-Torino: i convocati di mister Di Francesco
Portieri:
Cerofolini, Frattali, Turati.
Difensori:
Lusuardi, Lirola, Monterisi, Okoli, Oyono, Romagnoli.
Centrocampisti:
Bourabia, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Lulic, Ibrahimovic
Attaccanti:
Caso, Cuni, Baez, Kaio Jorge, Cheddira, Kvernadze, Soulè.
Che Torino troveremo?
“Sono cresciuti tanto, hanno ritrovato Zapata che è un giocatore determinante e che decide le partite. Credo che ambiscano all'Europa”.