Torino, Vagnati sonda il terreno con la Lazio per Cataldi: gli aggiornamenti
Il centrocampista dopo aver giocato per tanti anni con gli stessi colori, è destinato a lasciare il club di Lotito
La situazione
“La Stampa” questa mattina ha analizzato così l'interesse del Torino per il centrocampista della Lazio:
Capitano bocciato nella Lazio, possibile nuovo innesto per Vanoli. Il Torino sta cercando rinforzi non solo in difesa, che comunque resta la priorità, ma anche nelle zone di campo dove si costruisce gioco e si finalizza.
La prova è la reazione del club di Cairo alla proposta d'acquisto di Danilo Cataldi, centrocampista di 30 anni che dopo aver giocato per tanti anni con gli stessi colori, è destinato a lasciare il club di Lotito.
Fuori dal progetto del nuovo allenatore Baroni, è stato offerto anche ai granata, che non hanno chiuso la porta. D'altronde, i giochi sono apertissimi nel centrocampo di Vanoli dove solo Ricci, di fatto l'ultimo titolare italiano rimasto, ha il posto garantito.
L'ex dell'Empoli, che ieri ha compiuto 23 anni, sarà il faro di un Torino che ha perso tante certezze dopo le cessioni di Buongiorno e Bellanova.
Il punto di continuità di un gruppo evidentemente ancora in trasformazione e che - al netto degli innesti nella retroguardia - potrebbe cambiare fisionomia entro la fine delle trattative. Mancano 8 giorni e nessun reparto è sicuro, come conferma l'ultima eccellente cessione.