Toro senti Marino: "Gosens sarebbe un colpo da Europa"
Nell'intervista rilasciata a Tuttosport, il tecnico siciliano parla di ciò che manca ai granata e della duttilità di Vanoli
Nella lunga intervista rilasciata dall'allenatore di Marsala Pasquale Marino a Tuttosport, si è parlato non solo di Martin Erlic ma anche di Torino in generale.
Cosa manca per l'Europa
L'allenatore si è soffermato anche sulla possibile operazione che porterebbe il tedesco Gosens a Torino. Alla domanda su cosa mancherebbe a questo Toro per ritornare in Europa, dice:
Riportare uno come Gosens in Serie A sarebbe un colpo da Europa League. Il tedesco per caratteristiche è il quinto perfetto a sinistra. Lui e Bellanova sarebbero due belle frecce per Vanoli, ideali per quel tipo di calcio che praticano le squadre di Paolo.
Paolo Vanoli innovativo e duttile
Poi si esprime sull'arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina granata elogiandone la duttilità a livello di moduli:
Vanoli ha tantissime idee innovative. L’ho seguito da vicino negli ultimi due anni e mi ha colpito in particolare per il fatto che non si fossilizza su un sistema di gioco, ma sa variare spesso e volentieri in corso d’opera all’interno della stessa gara.
Una duttilità che gli ha permesso di ribaltare diverse gare, mettendo in difficoltà gli avversari.
A Venezia ha dato un’identità ben delineata alla propria squadra, facendo un ottimo lavoro. Ora sono davvero curioso di vederlo al Toro, ma penso possa far bene anche lì.