Esclusiva CuoreToro, Andersinho Marques: "Ecco chi consiglierei al Torino. Su Vanoli..."
Intervista in esclusiva al giornalista Andersinho Marques; le sue parole su Vanoli e sugli ex brasiliani che hanno giocato nel Torino.

Vista la sua competenza col calcio carioca, quale giocatore consiglierebbe al Torino?
“Considerando la tradizione del Torino nell’integrare talenti brasiliani, un profilo interessante potrebbe essere quello di Luiz Gustavo Lemos Carvalho, noto come “Bahia”, giovane promessa del Corinthians. Nato nel 2006 a Vitória da Conquista, Bahia è un centrocampista versatile, capace di giocare sia come difensore centrale che come mediano, offrendo solidità difensiva e abilità nella costruzione del gioco”.
Ha qualche ricordo dei talenti brasiliani che hanno indossato la maglia granata?

“Il Torino vanta una lunga tradizione di giocatori brasiliani che hanno lasciato il segno. Uno dei più emblematici è stato Júnior, che militò nel club dal 1984 al 1987, diventando il cardine del centrocampo nonostante fosse già trentenne. Un altro brasiliano degno di nota è stato Bremer, difensore centrale che ha vestito la maglia granata dal 2018 al 2022, distinguendosi per le sue prestazioni solide e affidabili.
In conclusione, l’approccio innovativo di Vanoli, la presenza di giocatori versatili e la possibilità di attingere al talento brasiliano offrono al Torino solide basi su cui costruire un futuro promettente".