Attacco durissimo del "The Sun" verso Juric: ecco le parole del quotidiano inglese
Le parole del tabloid dopo l'esonero dal Southampton

La stagione 2024/25 di Ivan Juric è stata da dimenticare. Il tecnico ex Torino, sostituito la scorsa estare da Vanoli, ha avuto un'esperienza ampiamente deludente sulla panchina della Roma. La squadra capitolina, infatti, lo ha esonerato dopo la sconfitta per 2-3 contro il Bologna ma, nella sua breve esperienza sulla panchina giallorossa, la squadra giallorossa ha subito delle pesanti batoste, come il 5-1 esterno contro la Fiorentina.
Annata tragica anche con il Southampton
Poche settimane dopo, però, Juric è stato richiamato subito su un'altra panchina, questa volta in Inghilterra. Il compito era di quelli impossibili, ossia salvare l'ultimissimo Southampton. Impresa che, come ampiamente pronosticabile, non è riuscita nemmeno a Juric che ha collezionato due vittorie in sedici partite, subendo ben 13 sconfitte. Con i Saints la media punti è stata pari a 0,44 punti a partita, andamento che di certo non garantisce la salvezza.

“Il peggior allenatore della storia della Premier”
Dopo l'ennesima sconfitta di domenica, fuori casa contro il Tottenham, il Southampton ha deciso di esonerare Juric. Al suo posto ancora non è stato chiamato nessuno ma, stando alle ultime indiscrezioni, al suo posto potrebbe sedere Andy Rohl, giovane allenatore che probabilmente lavorerà già per programmare il futuro.
Se ancora non si conosce il sostituto di Juric sulla panchina del Southampton, quello che si sa è invece come è stato definito l'allenatore ex Torino. Infatti, sulle pagine del tabloid britannico “The Sun”, l'allenatore croato è stato definito “Il peggior allenatore della storia della Premier League”, record che nelle settimane scorse lo stesso Juric ha detto di non voler mai raggiungere.