Cairo, Vagnati e Moretti
Cairo, Vagnati e Moretti

Siamo a pochi giorni dall'inizio del prossimo campionato di Serie A e per la fine del calciomercato mancano circa 22 giorni. Le aspettative dei tifosi sono, come sempre, molto alte alla vigilia di un campionato. Si spera che quello che sta per cominciare sia il campionato che riporterà il Toro in Europa, ma cosa manca a questa squadra per tornarci seriamente? 

Ve lo abbiamo chiesto in un sondaggio su Facebook. Ecco come è andata.

La domanda che vi abbiamo fatto era:

Cosa mancherebbe al Toro per essere competitivo per la zona Europa League? 

Le risposte? Esilaranti.

Diciamo che la maggioranza dei commenti ha risposto conUn presidente!”, come suggerisce Claudia. Dello stesso avviso è Luciano: Un presidente e una società degna di questo nome, con dirigenti facoltosi e appassionati”. Ma con lui ci sono tanti altri nomi: Andrea, Alessandro, Roberto, Seline, Nicolas, Francesco e decine di altri utenti.

Qualcuno come Andrea ha provato a rimanere in tema: “Cosa? Manca tipo tutto. la squadra è insufficiente in ogni reparto per considerare realisticamente una qualificazione in Europa”. Enrico vorrebbe rivedere tutta la struttura: "Un Presidente al posto del presiniente, un d.s. competente e una rete di osservatori decente"; così come anche Tony: "Una struttura societaria con un pres diverso". Gabriele ci va giù duro: "Un presidente con idee e progetti lungimiranti. E di conseguenza un ds capace e non un tronista come quello attuale". Rocco rimane in tema…quasi: “Un attaccante, un centrale, uno sulla fascia sinistra, e un portiere….ma sarebbe molto più facile avere un nuovo presidente”.

Per Antonio ne mancano 8: “4 giocatori, 1esterno sx, 1 centrale di difesa, 1 centrocampista con la C maiuscola, un attaccante al posto di quel scarpone di sanabria.....”. Per Cristian la metà: “Due difensori due centrocampisti ed una punta possibilmente tutti giovani vogliosi di emergere”.