L’esito degli esami di Kolasinac. Le ultime su Ederson e de Roon
Come stanno i calciatori atalantini dopo la finale di Europa League di Dublino
L’Atalanta ha ripreso il lavoro sul campo dopo i festeggiamenti post vittoria dell’Europa League. Restano in calendario le ultime due uscite stagionali, entrambe al Gewiss Stadium contro Torino e Fiorentina.
La prima da preparare è quella in programma domenica 26 maggio alle ore 18:00 contro i granata di Ivan Juric.
Come sta Kolasinac? Novità su Ederson e de Roon
Questo l’aggiornamento sul quadro clinico dei calciatori atalantini infortunati. Innanzitutto Sead Kolasinac, uscito per infortunio all’intervallo della finale, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso la presenza di nuove lesioni muscolari e piuttosto messo in evidenza una condizione infiammatoria al ginocchio sinistro. Il bosniaco svolgerà lavoro individuale saltando probabilmente entrambe le gare.
Anche Ederson è destinato allo stesso tipo di lavoro, oltre che allo svolgimento di terapie, perché avverte postumi contusivi al ginocchio sinistro. Capitolo Marten de Roon: l’olandese prosegue le terapie curative dalla lesione muscolare al flessore sinistro. I due centrocampisti tenteranno il recupero il più velocemente possibile per mettersi in sesto in vista degli impegni di Brasile e Paesi Bassi rispettivamente in Copa America ed Europei. (pazzidifanta)
Le parole di Juric alla vigilia
Atalanta reduce dalla vittoria dell'Europa League.
“Hanno interpretato benissimo la partita, bravissimi in fase difensiva e cinici in attacco, hanno fatto una finale perfetta”.
Si aspetta il medesimo approccio tattico domani?
“Sì giocano sempre uguale, hanno un gioco uno contro uno e giocano 3-4-3”.
Buongiorno, Bellanova e Ricci in Nazionale.
“Grande orgoglio per tutti, non solo per me”.
Come hai visto la squadra questa settimana?
“Il nostro obiettivo è vincere, manca una partita. Contro il Milan grandissima prestazione per gioco e attaccamento, volgiamo ripeterla domani e vedere cosa succede nella finale della Fiorentina”.
De seguito il LINK con la conferenza stampa integrale