Giampiero Gasperini
Giampiero Gasperini

L’Atalanta ha ripreso il lavoro sul campo dopo i festeggiamenti post vittoria dell’Europa League. Restano in calendario le ultime due uscite stagionali, entrambe al Gewiss Stadium contro Torino e Fiorentina.

La prima da preparare è quella in programma domenica 26 maggio alle ore 18:00 contro i granata di Ivan Juric.

Come sta Kolasinac? Novità su Ederson e de Roon

Questo l’aggiornamento sul quadro clinico dei calciatori atalantini infortunati. Innanzitutto Sead Kolasinac, uscito per infortunio all’intervallo della finale, è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso la presenza di nuove lesioni muscolari e piuttosto messo in evidenza una condizione infiammatoria al ginocchio sinistro. Il bosniaco svolgerà lavoro individuale saltando probabilmente entrambe le gare.

Anche Ederson è destinato allo stesso tipo di lavoro, oltre che allo svolgimento di terapie, perché avverte postumi contusivi al ginocchio sinistro. Capitolo Marten de Roon: l’olandese prosegue le terapie curative dalla lesione muscolare al flessore sinistro. I due centrocampisti tenteranno il recupero il più velocemente possibile per mettersi in sesto in vista degli impegni di Brasile e Paesi Bassi rispettivamente in Copa America ed Europei. (pazzidifanta)

Le parole di Juric alla vigilia

Ivan Juric
Ivan Juric

Atalanta reduce dalla vittoria dell'Europa League.
“Hanno interpretato benissimo la partita, bravissimi in fase difensiva e cinici in attacco, hanno fatto una finale perfetta”.

Si aspetta il medesimo approccio tattico domani?
“Sì giocano sempre uguale, hanno un gioco uno contro uno e giocano 3-4-3”.

Buongiorno, Bellanova e Ricci in Nazionale.
“Grande orgoglio per tutti, non solo per me”.

Come hai visto la squadra questa settimana?
“Il nostro obiettivo è vincere, manca una partita. Contro il Milan grandissima prestazione per gioco e attaccamento, volgiamo ripeterla domani e vedere cosa succede nella finale della Fiorentina”.

De seguito il LINK con la conferenza stampa integrale