Torino, Cairo arriva a Pinzolo. Subito summit di mercato con Vagnati: i nomi sul taccuino
Lo stato maggiore del Torino metterà a punto e delineerà i piani e le strategie per acquisti e cessioni
Gallo del Lecce
Il Torino è pronto a fare sul serio per Antonino Gallo. Il terzino sinistro piace al club granata, che avrebbe offerto ai salentini circa 4-5 milioni di euro per il trasferimento del calciatore.
Tuttavia, la richiesta del club allenato da Gotti è fissata a quasi il doppio: 10 milioni di euro. Il terzino ha ancora un contratto fino al 2026 e la società di Sticchi Damiani vorrebbe lasciar partire il calciatore classe 2000 ad una cifra importante per le casse del club.
Il tecnico Vanoli lo ha messo in cima alla liste delle preferenze per diversi motivi. Il primo è di natura tecnica visto che Gallo garantisce quella spinta di cui avrebbe bisogno il Torino. Inoltre vista la giovane età potrebbe essere un elemento in grado di garantire una buona continuità negli anni.
A ciò va aggiunto il fatto che è già da diversi anni che gioca a livelli importanti in Serie A. Conoscendo già il campionato non avrebbe bisogno di chissà quale adattamento rispetto a possibili profili provenienti dall’estero. Insomma, Gallo per il Torino rappresenta una prima scelta.