Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Alessandro Buongiorno è destinato a lasciare il Torino in questa sessione di mercato, a seguirlo diversi club tra Serie A e campionati esteri. 

Il calciatore è uno degli obiettivi di Antonio Conte e per questo De Laurentiis sta cercando di pressare Cairo sulla cessione. Il numero uno granata vuole 40 milioni di euro come base fissa per il suo campione a cui aggiungere altri 5 milioni di euro di bonus. 

urbano cairo
Urbano Cairo

Questa è la richiesta iniziale, poi naturalmente i buoni rapporti tra club e presidenti e l'andamento del mercato sottoporrà queste cifre ad oscillazioni più o meno importanti.

Notizia di oggi, uscita sul Corriere dello Sport, è la trattativa sottobanco che starebbe portando avanti il presidente dei partenopei che starebbe scatenando un'asta al ribasso da solo mentre Cairo temporeggia per attendere le offerte dalla Premier dove non ci sono problemi di soldi e di budget:

Un prezzo enorme che De Laurentiis sta gradualmente provando a limare, gironzolando intorno alla cifra e riducendo gradualmente le distanze. L’ultimo rilancio è stato di 35 milioni, l’unica offerta vera e seria raccolta dal Torino, comunque in attesa di un all-in dalla Premier, magari dal Newcastle, che però in questa fase è più che altro un’ombra che si staglia in lontananza.