Masina rilancia la difesa a quattro: ecco come giocherebbe Vanoli con il 4-3-3
In conferenza stampa il difensore a rivelato che Vanoli ha aperto le porte ad una possibile costruzione a 4
Come giocherebbe il Torino
Vanoli ha già dimostrato di potersi adattare benissimo in base al tasso tecnico della squadra, quindi non è detto che una delle soluzioni non possa essere la difesa a quattro e la costruzione dal basso. Elementi imprescindibili saranno comunque il pressing per costringere l'avversario all'errore.
Una formazione tipo potrebbe vedere, oltre a Milinkovic-Savic in porta, Masina e Saul Coco come centrali difensivi in attesa di Schuurs e di un ulteriore rinforzo dal mercato. Vojvoda e Bellanova sarebbero i terzini designati.
Il centrocampo a tre potrebbe prevedere in caso di necessità due mediani ed un trequartista o un mediano e due mezzali, in ogni caso Ricci sarebbe inamovibile con Vlasic, vicino al ritorno, ad agire più avanti. L'altro centrocampista potrebbe essere Ilic, qualora dovesse rimanere, o Tameze.
In attacco, il centravanti fisico e strutturato sarebbe n ogni caso Zapata, con Ché Adams che può fare anche l'ala viste le sue caratteristiche. L'altra ala potrebbe essere Karamoh che ha già trovato la sua prima rete in amichevole ed è naturalmente dotato di grande velocità e dribbling.