Verso Frosinone-Torino: squalificati Linetty e Barrenechea
E’ arrivato il comunicato del Giudice Sportivo di Serie A, dopo la scorsa giornata di campionato. Sono 6 i giocatori fermati per un turno.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BOLOCA Daniel (Sassuolo): per essersi reso responsabile di un fallo
grave di giuoco.
MAKOUMBOU Antoine (Cagliari): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARRENECHEA Enzo Alan Tomas (Frosinone): per comportamento
scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BERARDI Domenico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LINETTY Karol (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di
un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MALINOVSKYI Ruslan (Genoa): per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Torino-Atalanta: 3-0 doppietta di Duvan Zapata
Partita tosta degli uomini di Juric che surclassano i nerazzurri
Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata
Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.
Zapata si commuove: "Sto ripagando tutti dell'amore ricevuto"
Le dichiarazioni dell'attaccante colombiano dopo il 3-0 del Torino all'Atalanta
Duvan Zapata ha segnato una doppietta contro l'Atalanta, la sua ex squadra, e ha permesso al Torino di tornare alla vittoria in campionato (3-0).
Il colombiano nel post partita si è presentato visibilmente commosso ai microfoni di Sky Sport: "Juric? Sto ripagando l'amore che mi ha dato da quando sono arrivato, lui ha grande fiducia in me e nei miei compagni. Sto ripagando tutti quanti per l'amore che mi hanno dato da subito".
Le parole e la commozione di Zapata dopo Torino-Atalanta 3-0
Il gol mancava da settanta giorni: "In carriera ho sempre segnato contro le mie ex italiane. Oggi era importante la vittoria, noi attaccanti abbiamo segnato e anche questo è importante per la squadra. Serviva prendere fiducia, questa partita ce la meritavamo perché contro Monza e Bologna abbiamo fatto buone partite ma non siamo stati ripagati coi punti per errori nostri".
Zapata continua: "Ripartiamo da questa vittoria per cercare di finire l'anno nel modo migliore. Secondo me oggi in campo eravamo 'comodi', abbiamo accettato l'uno contro uno. Sapevamo che la partita era questa, e la vittoria è molto meritata". Per Zapata "non tutte le partite sono uguali, è una costruzione. Nei momenti di sofferenza abbiamo sofferto tutti insieme". (gianlucadimarzio.com)