Il Monza blinda la porta. Dopo Gollini in arrivo un portiere top
Dopo tanto immobilismo e tante cessioni eccellenti, qualcosa comincia a muoversi nel mercato brianzolo
Il mercato in entrata del Monza comincia a muoversi. Il solo acquisto di Forson non basta, ed è arrivato il momento di completare la rosa.
Dopo la cessione di Di Gregorio alla Juve, i brianzoli hanno deciso di puntare l'estremo difensore dell'Atalanta Gianluigi Gollini. Ma la pista che porta al classe '95 non è l'unica percorribile dall'ad dei brianzoli, che infatti starebbero lavorando per un colpo top da regalare a Nesta.
Il sogno è Szczesny
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Adriano Galliani starebbe pensando al portiere della Juventus Wojciech Szczesny, considerato dai bianconeri un esubero proprio a causa dell'arrivo di Di Gregorio.
Va detto anche che il portiere polacco non è stato convocato per il ritiro tedesco da Thiago Motta, così come non lo sono stati Rugani e McKennie, che si trovano in una situazione simile.
Il nome di Wojciech Szczesny circola da un po' di settimane, ma il Monza è sempre stato alla finestra a causa delle molte offerte arrivate direttamente dalla Saudi Pro League.
In relazione al doppio colpo, l'arrivo di Gollini non sarebbe un problema e non precluderebbe l'arrivo di Szczesny, e Galliani potrebbe decidere molto presto di affondare il colpo.
La passata stagione
Il 34enne portiere della Juve, la passata stagione ha disputato 35 partite, subendo solo 30 reti di cui 15 clean sheet.
Gollini invece, ha fatto la riserva di Meret nella disastrosa stagione del Napoli, giocando solo 10 partite e subendo 13 reti, con 2 soli clean sheet.