Zapata, numeri mostruosi ed impressionanti dopo Verona: ecco di cosa si tratta
Il bomber del Torino non si ferma più e colleziona record su record
Nonostante non sia più un ragazzino Zapata mostra una condizione fisica invidiabile e una tecnica tale da consentirgli di segnare un altro gol importante (l'ottavo consecutivo di testa) oltre ad aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni (vedi l'1-0 firmato Sanabria).
Con la rete segnata a Verona nell'anticipo della quinta giornata di campionato, uno stacco imperioso di testa a centro area su cross dalla destra di Lazaro al 33' del primo tempo, il bomber e capitano del Torino Duvan Zapata entra nella Top 50 dei migliori marcatori ogni epoca del campionato. Ma soprattutto ha raggiunto Paulo Dybala a quota 123 reti segnate in carriera in testa alla classifica dei cannonieri in attività
La pagella a Zapata dopo il Verona
Zapata: dopo Lecce torna dominante. Tiene montagne di palloni, offre l’assist per il gol di Zapata e segna il raddoppio con la specialità della casa. (7,5)
Numeri mostruosi
Tutti gli ultimi otto gol segnati da Duván Zapata in Serie A sono arrivati di testa: nel 2024, più di qualsiasi altro giocatore con questo fondamentale nei cinque maggiori campionati europei (a sei Alexander Sørloth).
Duván Zapata è diventato il primo giocatore a segnare almeno due gol in ciascuna delle ultime 12 stagioni di Serie A (dal 2013/14).