Cagliari-Torino: i convocati di mister Claudio Ranieri
Non sarà dell’incontro Marco Mancosu che si è sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
Mister Ranieri ha convocato 22 calciatori per la gara di venerdì sera all’Unipol Domus. Non sarà dell’incontro Marco Mancosu che si è sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’operazione, eseguita a Bologna dal professor Stefano Zaffagnini, è perfettamente riuscita. Osservati alcuni giorni di riposo, il calciatore inizierà l’iter di recupero.
Sarà a disposizione Mateusz Wieteska che in occasione dell’ultima gara ha riportato un trauma all’arcata dentale superiore. Gli esami strumentali hanno escluso fratture e complicazioni: il calciatore ha potuto riprendere da subito la regolare attività agonistica con la squadra. (cagliaricalcio.com)
Questa la lista completa:
1 - Radunović
4 - Dossena
8 - Nández
9 - Lapadula
10 - Viola
14 - Deiola
16 - Prati
17 - Hatzidiakos
18 - Aresti
21 - Jankto
22 - Scuffet
23 - Wieteska
25 - Sulemana
27 - Augello
28 - Zappa
29 - Makoumbou
30 - Pavoletti
32 - Petagna
33 - Obert
37 - Azzi
38 - Desogus
99 - Di Pardo
Cagliari-Torino: le ultime sulle probabili formazioni
La ventiduesima giornata di Serie A si apre con Cagliari–Torino e i due allenatori sono già al lavoro per capire i possibili undici titolari che comporranno le probabili formazioni. La squadra di Ranieri deve vincere per allungare sulla zona retrocessione che al momento dista solo un punto. La vittoria e i tre punti a Ivan Juric servirebbero soprattutto per dare continuità alle buone prestazioni e ai risultati arrivati al Torino nelle ultime partite.
La probabile formazione del Cagliari
Ranieri, dopo la sconfitta contro il Frosinone, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 con Scuffet tra i pali. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Wieteska e Dossena difensori centrali, con Zappa terzino destro e Augello a sinistra. In mediana Sulemana, Prati e Makoumbou. Davanti ci sarà Petagna unica punta, favorito su Pavoletti, accompagnato da Nicolas Viola e Nandez schierati sulla linea dei trequartisti.
La probabile formazione del Torino
Conferma in porta per Vanja Milinkovic-Savic. La difesa a tre dovrebbe essere formata da capitan Buongiorno centrale, Tameze ancora adattato, a seguito dell’indisponibilità di Djidji, e Ricardo Rodriguez braccetti. Sulle fasce ci potrebbero essere Bellanova a destra e Lazaro a sinistra. In mediana Ricci e Linetty, con Ilic che non prenderà parte alla sfida. Zapata sarà il terminale offensivo dei granata e avrà Sanabria e Vlasic dietro ad assisterlo. I granata vogliono continuare a fare bene dopo la vittoria contro il Napoli e il pareggio con il Genoa. C’è stato poi un turno di riposo a causa della Supercoppa italiana dato che il Torino avrebbe dovuto giocare contro la Lazio. La partita verrà poi recuperata il 22 febbraio. (pazzidifanta.com)
Cagliari-Torino, le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Nandez, Viola; Petagna. All: Ranieri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R. Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Sanabria; Zapata. All: Juric.