Parte l'asta internazionale per un 17enne: il Torino partecipa
Sono almeno quattro gli altri club interessati al calciatore della Sampdoria, due sono italiane e le altre sono straniere
Dodici partite e 1 rete in Serie B ed una età a cavallo tra i 16 ed i 17 anni. Questi sono i numeri di un difensore centrale di 1,93 centimetri che quest'anno ha giocato nella Sampdoria ma proviene dal settore giovanile del Padova.
Il suo nome è destinato a rimanere impresso: si tratta di Giovanni Leoni, che la Samp ha appena riscattato per 1,5 milioni di euro. Un prezzo che è destinato a salire vertiginosamente perché sul ragazzo si è letteralmente creata la fila di pretendenti che vanno da Napoli all'Inter e dal Monaco al Tottenham.
Anche il Torino si è inserito e sta alla finestra perché vuole capire quali sono i margini di manovra all'interno di questo ingorgo di interessi.
Il giocatore, che vanta anche un piccolissima esperienza in Serie C (3 presenze), è andato a segno nel 2-2 di Palermo portando in vantaggio la squadra di Pirlo sull'1-0. Arrivato nel mese di Gennaio scorso, ha praticamente fatto solo 4 panchine, giocando tutti gli altri match: è partito titolare nella gara contro la Feralpisalò e non è più uscito dando il suo contributo alla striscia di risultati utili consecutivi dei blucerchiati che, prima di lui, facevano fatica a vincere.
Di tutto ciò ne gioverà anche il Padova che ha mantenuto una percentuale sulla rivendita del ragazzo.